Amazon è uno dei portali più interessanti dal punto di vista dell’e-commerce. Il modello di business proposto dall’azienda funziona ma soprattutto funzionano le offerte. Ecco uno strumento gratuito per tenerle d’occhio.

Chi ama lo shopping online conosce molto bene Amazon perché sul portale in questione si possono trovare in vendita un buon numero di prodotti: sicuramente libri ma anche CD musicali, DVD, software, oggetti da cucina e anche giocattoli.

Insomma un vero e proprio bazar che periodicamente fa delle offerte su alcune linee di prodotti. Questo vuol dire che anche nell’arco di una giornata o di una settimana, si possono avere modifiche sensibili al prezzo del bene desiderato. Chi frequenta Amazon con assiduità, infatti, raramente compra alla prima visualizzazione del prodotto.

Con Price Drop Monitor si possono tenere d’occhio tutte la variazioni di prezzo dei prodotti che c’interessano e se anche il nostro computer è spento, il programma si preoccupa di segnalare via email le variazioni nei costi dei prodotti.

Il programma, disponibile in diversi siti, è scaricabile gratuitamente. Dopodiché, una volta avviato il software con il classico doppio click, si può iniziare il monitoraggio trascinando nella finestra del browser l’URL del prodotto.

Un sistema semplice ed efficace per accaparrarsi le migliori offerte.