Oggi Apple presenterà almeno tre nuove cose: l‘iPad 5, che potrebbe introdurre un display non più in vetro, l’iPad mini 2, che potrebbe invece avere il Retina display, e il nuovo sistema operativo per Mac OS X Mavericks. Non è ancora chiaro se l’evento sarà in live streaming, ma ci sono buone possibilità.

Apple infatti, come riportato da 9to5mac, organizzerà una diretta per giornalisti da Londra, mentre l’evento si svolgerà al centro Yerba Buena in San Francisco. A differenza dell’evento per il lancio dell’iPhone 5S, tenutosi a Cupertino, in questo caso sarebbe possibile la diretta. Diretta che si farà sicuramente per tutti i dipendenti Apple. Per tutti gli altri ci saranno come al solito i video sul sito di Apple appena finito l’evento.

Questa volta però è anche possibile che Apple realizzi la diretta web per tutti i propri utenti. L’evento inizierà alle 19 italiane: se ci sarà la diretta questa potrà essere seguita sul sito Apple Eventi solo tramite Safari e con iPhone, iPad, iPod Touch, Apple TV e Mac. Sugli altri mezzi, nulla da fare. Toccherà affidarsi alla diretta Twitter o a quella dei soliti blog americani che saranno all’evento, da Gizmodo a Cnet.