Mancano poche ore alla presentazione più attesa (anche da me) del 2011, Tim Cook avrà l’onore di presentare il nuovo iPhone 5, che farà il suo debutto oggi 4 ottobre, in occasione del nuovo evento che si terrà nel Town Hall Auditorium, del Campus di Cupertino.
Sulla locandina dell’evento c’è la scritta “Let’s talk iPhone” (parliamo di iPhone), il primo dell’era post Steve Jobs purtroppo.

iPhone 5 avrà un nuovo design più bombato, uno schermo più grande (come i suoi rivali), una nuova versione del sistema operativo, una fotocamera prodotta dalla Sony in esclusiva per l’iPhone.
Il nuovo iPhone 5 dovrebbe aver installato di default la nuova funzione Assistant, si tratta di un sistema di gestione del Melafonino tramite comandi vocali, il nuovo iPhone 5 sarà disponibile in due versioni, quello da 8GB con processore A4, quello da 16GB con processore A5.

Dopo l’evento del 4 ottobre potremo trovare sui mercati di tutto il mondo, il nuovo iPhone 5 entro poche settimane, giusto per il mercato di vendita del periodo natalizio al costo di circa 700 euro.
All’evento del 4 ottobre non solo iPhone 5 per la Apple, ma anche l’annuncio del nuovo modello a basso costo dell’iPhone 4 (300/350 euro), e molto altro sui nuovi prodotti della mela.