Fotografare può essere un’arte e può essere anche una passione.  Per questo tante aziende pensano prodotti sempre più conformi alle esigenze nascenti della popolazione. La Canon ha pensato di rivolgersi a quanti vanno alla ricerca di prodotti semplici, compatti e di buona qualità.La Canon, circa un mese fa, ha annunciato il lancio di nuovi prodotti: macchine fotografiche compatte e semplici da usare. Una su tutte la Canon PowerShot A3200. Si tratta di una versione evoluta delle classiche PowerShot di serie A.

Quel che distingue questa famiglia di prodotti sono le funzioni plurime associate all’attività di scatto. In pratica è una compatta multiuso che si adatta molto bene ai principianti che vogliono scoprire il mondo e le possibilità della fotografia.

Ma è adatta anche a chi ha esperienza con i ritratti ma ha bisogno di uno strumento da portare comodamente e frequentemente dietro.

La colorazione della scocca fa pensare che si tratti di prodotti rivolti anche e soprattutto ai giovani: rosa, arancio, argento e acqua. Ma quel che più sembra interessante è la facilità d’uso dello strumento.

Mediamente tutte le operazioni di scatto  e scelta delle funzioni più comuni come lo zoom, possono essere compiute con la sola mano destra.