Popcorn Time torna online. Nonostante le numerose cause legali nelle quali è coinvolto, la famosa piattaforma pirata di film in streaming si rilancia con un’edizione web denominata Popcorn Time Online.

Dunque per vedere i contenuti offerti dalla piattaforma sarà sufficiente utilizzare il browser senza necessariamente installare un software apposito. Non è la prima volta che Popcorn abbraccia un progetto del genere: anche lo scorso maggio fu infatti lanciato il sito Popcorn In Your Browser, sviluppato da Milan Kragujevic, 15enne serbo, che però durò poco a causa del sovraccarico dei server basati su un trial gratuito di terze parti per lo streaming da remoto.

Ora però dietro al nuovo rilancio del servizio c’è il team di sviluppo originale, quindi difficilmente il progetto salterà in tempi brevi. Questioni legali a parte. Dunque, ora, tramite un semplice plug-in del browser si potranno visionare tutti i film e le serie tv offerte da Popcorn Time, e si dovrà più quindi passare tramite l’installazione di un client. Sono supportati tutti i browser per Windows e OS X, ad eccezione di Safari che lo sarà probabilmente a breve.

Popcorn Time Online sarà inoltre fruibile anche su TV e dispositivi esterni tramite Chromecast, AirPlay e DLNA. Il ritorno in grande spolvero di Popcorn Time potrebbe influenzare i risultati di Netflix, proprio ora che anche in Italia sta prendendo piede in maniera importante?