Tutti conoscono Polaroid come un brand dedicato alla fotografia. Tuttavia, oggi, Polaroid è un’azienda che ha saputo diversificare le sue attività tanto che è presente in più ambiti come quello dei droni, delle action camera e delle smart camera. Polaroid, adesso, fa un ulteriore passo in avanti entrando nel competitivo segmento delle TV annunciando la sua nuova linea di UHD LED TV che dispongono tutte di risoluzione Ultra HD.

Notevoli le specifiche tecniche di queste nuove televisioni. Polaroid ha, infatti, deciso di integrare un pannello con risoluzione 4K (risoluzione 3840×2160 pixel) con frequenza di refresh di 120 Hz, compatibilità con HDMI 2.0, supporto nativo al codec HEVC e soprattutto integrazione della tecnologia Google Cast. Sono 4 i modelli che invaderanno il mercato dei prodotti televisivi: da 43 pollici, 50 pollici, 55 pollici e 65 pollici. Da rilevare che le TV Polaroid non presenteranno costi eccessivamente elevati.

Il modello entry level, comunque sempre 4K, costerà 499 dollari. Polaroid ha anche in programma di espandere questa linea di televisivi portando al debutto anche una declinazione da 75 pollici che ovviamente avrà ben alti costi (circa 1900 dollari). Il debutto sul mercato è stato fissato per la prossima estate anche se non è stato specificato se le nuove TV debutteranno immediatamente a livello mondiale o se alcuni paesi avranno inizialmente l’esclusiva.

Si ricorda, infine, che grazie alla tecnologia Google Cast, gli utenti in possesso di un dispositivo Android potranno trasmettere sulla TV contenuti originati da app come Netflix, Spotify, Twitch, YouTube e tante altre ancora.