Operazione nostalgia per Polaroid, marchio indissolubilmente legato alle fotografie analogiche istantanee che tanto andavano di moda negli anni Ottanta. La moda però, si sa, è una ruota che gira e, prima o poi, torna allo stesso punto.

Ed è quello che spera Polaroid con la sua nuova macchina OneStep 2, erede spirituale della vecchia OneStep sbarcata sugli scaffali dei negozi nel lontano 1977. Per riportare sul mercato questo prodotto vintage, la società (che era fallita), fondata da Edwin Land nel 1937, lancia il nuovo marchio Polaroid Originals.

Nell’era delle foto con le compatte prima e lo smartwatch poi, e soprattutto dei filtri e dei ritocchi, le macchine fotografiche analogiche erano praticamente state spazzate via dal mercato.

Polaroid OneStep 2 sarà disponibile sul sito polaroidoriginals.com al prezzo di 199.99 euro a partire da oggi, 14 settembre. Le nuove pellicole Polaroid Originals per OneStep 2 costeranno 15,99 euro per la confezione da otto. Disponibili anche le pellicole per le versione vintage (Polaroid SX-70, 600 e Spectra) al prezzo di 18,99 euro.