Non solo Pokémon Go. Game Freak e The Pokémon Company stanno per regalare ai fan un altro titolo dedicato ai mostriciattoli portatili per Nintendo 3DS. Stiamo parlando di Pokémon Sole e Luna, di cui è stato rilasciato un nuovo trailer che rivela nuovi dettagli sul gameplay.

In Pokémon Sole e Luna i giocatori potranno muoversi all’interno di quattro isole della regione tropicale di Alola. Ogni isola è caratterizzata da un ecosistema proprio, diverse tipologie di Pokémon e ci saranno anche delle sfide uniche – dalle battaglie con i pokémon alla ricerca di oggetti – per ogni territorio, denominate Island Challenge. Altra novità riguarda le nuove mosse Z, tecniche che ogni allenatore potrà utilizzare solo una volta per ogni scontro.

Inoltre il gioco ha introdotte altre nuove caratteristiche, già annunciate, come le gare private e Hyper Training, che permette di continuare a potenziare il pokémon oltre il level cap di 100.

Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili sugli scaffali dei negozi per Nintendo 3DS a partire dal 23 di novembre.