Pokémon Go sta letteralmente facendo impazzire tutti, sia chi ci sta giocando ed è preso dall’app di Niantic come se fosse una droga che da chi, invece, lo sta subendo passivamente e si è stancato di sentirlo nominare sui social network e in giro per il web.

Per andare incontro a questi ultimi è stata sviluppata un’estensione per il browser Chrome che permette di filtrare tutti i risultati contenenti riferimenti a Pokémon Go: Pokegone. Grazie a questo software tutti i risultati sul motore di ricerca con parola chiave Pokémon verranno automaticamente cancellati. L’estensione è stata sviluppata dal programmatore Jamie Farrelly che, evidentemente, si era stancato di sentir parlare del gioco di realtà aumentata firmato Niantic.

COME FUNZIONA?
Per attivare l’estensione PokeGone è sufficiente andare sullo store di Chrome, cercarla e scaricarla sul browser di Google cliccando su aggiungi. A questo punto Pokegone sarà disponibile nella voce “altri strumenti”. In caso si volesse cambiare idea, basta rimuovere la spunta “abilita” oppure rimuovere l’estensione cliccando sul cestino.