Pokémon Go non ha solamente conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo ma anche Siri, l’assistente virtuale di Apple presente in tutti gli iPhone ed iPad. Un utente di Reddit, infatti, ha scoperto che Siri è molto preparato sul gioco per smartphone della Nintendo. Anzi, è così preparato che può dare informazioni preziose che possono aiutare i giocatori durante le loro missioni più critiche. Purtroppo, il meglio di se, Siri lo da solamente in lingua inglese. Gli utenti americani, infatti, potranno ottenere molti più consigli ed informazioni su Pokémon Go rispetto ai giocatori delle altre parti del mondo.

Siri, infatti, può svelare la tipologia di un Pokémon ed anche fornire un’intera tabella riassuntiva di tutte le caratteristiche di un Pokémon. Tutte informazioni che un giocatore può sfruttare durante le sessioni di gioco sia durante le fasi di cattura dei Pokémon che durante i duelli.

In Italia, purtroppo, l’interazione tra Siri ed il mondo di Pokémon Go è inferiore ma comunque sempre interessante. Gli utenti, infatti, potranno porre all’assistente virtuale di Apple domande del calibro di “Ti piace Pokémon Go?” o “Qual è il tuo Pokémon preferito?“. Le risposte possono essere sia precise che ironiche.

La speranza è che il team di sviluppo di Apple possa portare la piena possibilità interazione tra Siri ed il mondo di Pokémon Go anche in tutti gli altri paesi del mondo. I giocatori italiani e non solo otterrebbero un interessante aiuto nelle loro missioni.