Nuovo aggiornamento per Pokémon Go. L’update introduce il tanto atteso “sistema buddy”, ovvero la possibilità di affiancare all’avatar del giocatore un pokémon a scelta fra quelli catturati; un po’ come il protagonista del cartone animato Ash e il suo inseparabile Pikachu.

In questo modo, oltre alla creatura che compare graficamente a fianco dell’avatar, si riceveranno delle caramelle del pokémon compagno rendendo così più facile per gli allenatori virtuali riuscire a potenziare o far evolvere i pokémon rari, visto che non sarà più necessario catturarne altri per ottenere caramelle utili al loro potenziamento.

Questi i miglioramenti apportati dalla nuova versione di Pokémon Go:

- Implementato il sistema buddy: gli allenatori saranno ora in grado di scegliere uno dei loro pokémon come compagno di viaggio. Un allenatore può guadagnare caramelle del pokémon compagno camminando.

- resa più facile la selezione dei piccoli pokémon sullo schermo del device.

- Risolto il problema delle uova che, a volte, si schiudono senza l’animazione.

- Migliorato il passaggio da una rete all’altra sul dispositivo per evitare che l’app smetta di aggiornarsi.

- correzioni di testo minori.

Ricordiamo un’altra novità che sta per sbarcare nei negozi: Pokémon Go Plus, il bracciale presentato mesi fa che permetterà ai giocatori di giocare all’app di Niantic senza bisogno di usare lo smartphone tramite la connessione bluetooth e notifiche led colorate. L’accessorio sarà disponibile a partire dal 16 settembre.