Un’evento al festival SXSW di Austin, in Texas, ha messo in mostra il primo video gameplay di Pokemon GO, prossimo gioco dei Pokemon per smartphone e tablet iOS e Android sviluppato da Niantic.

Il filmato in questione (che potete vedere qui sotto) non è stato pubblicato direttamente sul canale ufficiale YouTube, ma è stato ripreso indirettamente da un ospite all’evento, quindi la qualità non è granché.

Uno dei punti di forza di Pokemon GO è che funzionerà con la Realtà Aumentata, quindi, tramite la fotocamera posteriore dello smartphone, il pokemon virtuale verrà inserito dal gioco all’interno di un contesto reale nel quale il giocatore dovrà catturarlo, rendendo il tutto molto più verosimile.

Un’idea molto interessante e che concretizza il sogno degli appassionati di Pokemon: catturare i mostriciattoli nel mondo reale. Dal filmato mostrato non si riesce a capire però come funzionerà il combattimento e l’indebolimento del pokemon catturato, ma solo la fase di cattura con la pokeball.

Ancora nessuna informazione sulla data di uscita, anche se da diverso tempo si vocifera che il gioco sarà disponibile nel corso di quest’anno.