Pokemon Go è un fenomeno planetario che sta coinvolgendo milioni di giocatori in tutto il mondo. Non stupisce, dunque, se arrivano anche i primi gadget destinati a questo titolo per dispositivi mobile. Pokemon GO Plus è una smartband dedicata a Pokemon Go. Esteticamente richiama il design ed i colori del gioco ma è la sua funzinalità smart l’aspetto che la identifica e la farà sicuramente amare da tutti i giocatori. Pokemon GO Plus può fungere, infatti, da notificatore per segnalare agli utenti tutti i Pokemon presenti nelle vicinanze senza dover per forza tenere lo smartphone in mano.

Questo gadget si sincronizza via Bluetooth con tutti gli smartphone Android e iOS e segnala non solo tutti i Pokemon nelle vicinanze ma anche le palestre e i Pokestop. In questo modo il gioco si affronterà in maniera più rilassata e sicura. Niente più cellulare sempre in mano e attenzione focalizzata sul display ma una più sicura e rilassata camminata sicuri che se un Pokemon farà capolino nelle vicinanze sarà segnalato attraverso una vibrazione.

Pokemon GO Plus funziona solamente con il gioco Pokemon Go correttamente installato sullo smartphone e misura 46 mm x 33 mm x 17,5 mm e pesa 13 grammi. Niente batteria ricaricabile ma solamente una batteria sostituibile a bottone. Costo di 39,99 euro per un gadget sicuramente interessante da regalare agli amici. Disponibile all’acquisto presso molte catene di elettronica e sui più importanti eshop della rete.