Pokémon Go Plus è stato rinviato a settembre. Trattasi del gadget tanto atteso dei giocatori di Pokémon Go che originariamente doveva debuttare entro il mese di luglio. Sfortunatamente, Nintendo ha annunciato che prima di settembre non arriverà nei negozi, nemmeno quelli online. In realtà, la società non ha specificato il giorno esatto ma ha parlato genericamente del mese di settembre. Maggiori dettagli, probabilmente, arriveranno nel corso delle prossime settimane. Difficile capire il perchè di questo inatteso rinvio.

Forse, visto il successo planetario di Pokémon Go, la società ha ricevuto troppi ordinativi che non potevano essere evasi immediatamente. Oppure, forse Nintendo vuole solamente aspettare che Pokémon Go Plus diventi compatibile anche con Android. Questo particolare accessorio, infatti, al momento risulterebbe essere compatibile solamente con iOS. Quale sia il motivo, però, il dato oggettivo è che Pokémon Go Plus arriverà sul polso dei giocatori di Pokémon Go solamente tra un paio di mesi.

Pokémon Go Plus, si ricorda, è un braccialetto intelligente che sostanzialmente assolve ad una precisa funzione e cioè quella di notificare al giocatore la presenza di un Pokémon anche quando lo smartphone è in tasca. In questo modo, le persone potranno tranquillamente effettuare le loro quotidiane attività ma alla prima notifica potranno estrarre il loro smartphone e provare ad acchiappare il Pokémon. Da evidenziare che oltre ai Pokémon, questo smartband segnala anche i Pokéstop.

Prezzo al pubblico di 39,99 euro.