Con l’ultimo aggiornamento Pokémon Go ha accolto 80 nuovi mostriciattoli, ma non solo. L’update dell’applicazione Niantic-Nintendo offrirà un’ulteriore novità: gli Oggetti Evoluzione, che servono per fare evolvere alcuni particolari Pokémon, come Gloom, Slowbro, Onix e Seadra.

Gli Oggetti Evoluzione, che non possono essere acquistati ma vanno reperiti nei PokéStop, sono di differenti tipi: Metalcoperta, Squama Drago, Upgrade, Pietrasolare e Roccia di Re. Ma come funzionano? Andiamo a scoprirli meglio nel dettaglio.

  • Pietrasolare è l’oggetto legato all’evoluzione dei Pokémon di tipo Erba. Infatti con questa pietra – e un po’ di caramelle – è possibile far evolvere Sunkern in Sunflora e Gloom in Bellossom.
  • Upgrade serve per far evolvere Porygon in Porygon2, insieme a 50 caramelle.
  • Roccia del Re è un oggetto che serve per far evolvere il pokemon Slowbro in Slowking e Poliwhirl in Politoed, rispettivamente con 50 e 100 caramelle.
  • Squama Drago, come suggerisce il nome, è l’oggetto che serve per far evolvere tutti i Pokémon di tipo Drago, come Seadra in Kingdra insieme a 100 caramelle.
  • Metalcoperta permette di ottenere due evoluzioni: Steelix partendo da un Onix, e Scizor partendo da uno Scyther. Per entrambi serviranno anche 50 caramelle.