Pokémon GO forse non sarà più quel fenomeno mediatico della scorsa estate ma il gioco possiede ancora moltissimi estimatori. Proprio con l’obiettivo di mantenere alto l’interesse verso questo titolo, Nintendo sta lavorando duramente per migliorarlo e per offrire tante novità ai giocatori. All’interno della pagina su Facebook di Pokémon GO, gli sviluppatori hanno anticipato alcune novità ed in particolare quella legata al nuovo “bonus di cattura“.

Oggi, i giocatori accumulano punti e salgono di livello solamente conquistando medaglie. A breve, invece, questo meccanismo sarà stravolto e gli utenti potranno salire di livello anche in base al tipo di Pokémon catturato. Questi bonus, inoltre, aiuteranno gli allenatori a catturare più facilmente alcuni speciali tipi di Pokémon. Nintendo, dunque, punta a voler semplificare un po’ il gioco, probabilmente per aiutare i giocatori a procedere più rapidamente.

La novità, però, non sembra essere particolarmente piaciuta. Leggendo i commenti degli utenti sotto all’annuncio degli sviluppatori del gioco, viene chiesto piuttosto che si possano migliorare la fase di combattimento ed anche la gestione delle palestre.

In altri termini, i giocatori di Pokémon GO più che bonus chiedono una miglioramento dell’esperienza d’uso soprattutto per quanto riguarda le fasi più critiche del gioco come i combattimenti tra Pokémon. Da capire, adesso, se la software house vorrà accontentare rapidamente i giocatori. Tuttavia, il dato oggettivo è che Pokémon Go è in continuo sviluppo e sicuramente in futuro arriveranno novità e miglioramenti.