Il primo gioco Pokémon è stato lanciato in Giappone il 27 febbraio del 1996. 21 anni fa. Per festeggiare questa ricorrenza The Pokémon Company, la società che detiene i diritti dei mostriciattoli colorati, ha deciso di istituire il Pokémon Day, e il prossimo si terrà proprio fra pochi giorni.

In questa particolare festa verranno organizzati diversi eventi. In primis in Pokémon Go, dal 26 febbraio al 6 marzo, si potranno incontrare dei Pikachu selvatici con indosso un cappello a tema. Inoltre tutti quelli catturati non perderanno mai il loro cappellino, che resterà al suo posto anche una volta conclusosi l’evento. Altre iniziative riguardano i contenuti televisivi. Infatti, a partire dal 27 febbraio, si potranno vedere tutti i film d’animazione dei Pokémon: Mewtwo contro Mew, Pokémon 4Ever e Il re delle illusioni Zoroark in versione integrale. Inoltre su www.pokemon.it o con la app TV Pokémon si potranno vedere film ed episodi della serie tv.

Novità anche per il gioco di carte collezionabili online. Gli utenti si troveranno gettoni allenatore extra nella ruota della fortuna per tutta la settimana antecedente il 27 febbraio. A ciò si aggiunge un premio giornaliero a partire dal giorno del Pokemon Day. Acquistando i giochi per Nintendo 3DS Pokemon Luna e Pokemon Sole si può ottenere in regalo il Tappo d’argento, che permette di incrementare i punti individuali di una delle statistiche dei pokemon tramite l’allenamento Pro. Promozione già valida e in scadenza il 5 marzo.