Pokémon Go ha creato un vero e proprio fenomeno di massa che è uscito dai confini degli smartphone raggiungendo molti produttori di gadget che hanno sfruttato la moda del momento per proporre prodotti davvero curiosi che gli appassionati di questo gioco sicuramente faranno a gara per aggiudicarseli. In particolare, l’azienda americana Vixole ha realizzato un primo paio di scarpe dedicate a questo gioco. Trattasi di un prototipo di sneaker che interagiscono con il gioco stesso. Non sono, dunque, delle semplici scarpe raffiguranti i loghi ed i colori del gioco ma sono soprattutto un gadget per aiutare i giocatori a ritrovare i Pokémon.

Queste scarpe, infatti, sono in grado di interfacciarsi con il gioco Pokémon Go presente sullo smartphone. In breve, ogni qual volta il gioco presente sullo smartphone rileverà la presenza di un Pokémon, i giocatori saranno avvisati attraverso una vibrazione che la scarpa emetterà. In buona sostanza trattasi del medesimo comportamento che terrà il braccialetto smart Pokémon Go Plus con la differenza che in questo caso l’avviso arriverà sui piedi.

Sicuramente un gadget curioso ma che gli amanti del gioco Pokémon Go sapranno apprezzare. L’azienda Vixole ha sottolineato che il progetto di queste sneaker approderà su Kickstarter per raccogliere i fondi necessari per produrle in serie. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200 dollari.