The Pokémon Go e Niantic Labs hanno fatto sapere che Pokémon Go sarà disponibile da oggi su Play Store e App Store anche in Europa.

L’app che sta diventando una vera e propria droga per tutti, grandi e piccini, raggiunge dunque anche i paesi del Vecchio Continente, ma non tutti allo stesso tempo. Per ora, infatti, Pokémon Go è disponibile solamente in Germania. È probabile che il gioco venga lanciato in tutti gli altri paesi europei – e quindi anche in Italia – entro la fine della settimana sia per Android che per iOS.

Nel frattempo Pokémon Go, nei paesi dove già disponibile, ha ricevuto un importante aggiornamento che porta il gioco alla versione 0.29.2. La novità più importante di questo update è che ora Pokémon Go funzionerà anche con smartphone equipaggiati con chipset Intel, come i modelli Zenfone 5 e Zenfone 2 di Asus.

Grazie a questo update sono stati risolti anche alcuni problemi di crash; ridotti i permessi per accedere all’app (non è più necessario fornire l’accesso completo ai dati dell’account Google), risolti problemi di accesso con il profilo “Club Allenatori di Pokémon” e rimossa la richiesta di inserire i dati ogniqualvolta si rientra.

Ovviamente chi ha installato l’app tramite file APK non riceverà l’aggiornamento in maniera automatica ma dovrà installare nuovamente l’APK della versione aggiornata.