Torniamo ancora a parlare di Pokémon Go, il gioco per smartphone che in poche settimane ha conquistato il mondo superando vari record in termini di utenti e portando alle due aziende che ne regolano la commercializzazione (Nintendo e Niantic) enormi guadagni economici, che probabilmente nemmeno le stesse aziende si aspettavano. Ebbene sono ogni giorno migliaia le persone che cominciano a giocare dopo aver scaricato Pokémon Go, ma come avanzare al meglio? Vediamo qualche trucchetto e consiglio per salire velocemente di livello, consigliato da Tech Insider.

In primo luogo si può partire con Pikachu. Come fare? Basta ignorare i tre Pokémon che inizialmente vengono proposti (Charmender, Bulbasaur, Squirtle) allontanandoci da loro sinché non spariscono e per poi apparire nuovamente nelle vicinanze. Ripetere per quattro volte la procedura, e alla fine insieme a loro comparirà anche l’amatissimo Pikachu. Seconda tattica, non snobbare mai gli animaletti: anche catturare sempre gli stessi può servire per evoluzioni e aumento di livello del proprio allenatore.

Procediamo e ci troviamo a parlare di fortunuovo e incenso. Questi sono due oggetti di fondamentale importanza, perché consentono praticamente di raddoppiare i punti esperienza e attirare più Pokémon. Il livello di animaletti e allenatore aumenta con i punti esperienza, quindi utilizzare insieme questi due oggetti è forse il trucco migliore. Nella cattura delle bestioline su Pokémon Go si può poi agitare la Pokéball prima di lanciarla, in modo che prenda una traiettoria curva e garantisca più XP in caso di cattura. Altro trucchetto, lanciare la sfera quando il cerchio intorno al Pokémon è più stretto possibile, sono altri punti bonus!

Altro elemento molto importante: le uova. Le uova si prendono visitando i Pokéstop e la cosa allo stesso tempo più saggia e più ovvia da fare è metterle in incubazione. Più è lunga la distanza da percorrere perché si schiuda, migliore sarà il Pokémon all’interno. Ultimo interessante trucco è fare attenzione a come rinominare Eevee. In base al nome che si darà al Pokémon si potrà scegliere quale delle evoluzioni ottenere: Rainer per Vaporeon, Pyro per Flareon e Sparky per Jolteon.