Pokémon GO è un fenomeno mondiale ma Nintendo sa benissimo che per continuare a mantenere alto il tasso di gradimento di questo titolo deve assolutamente migliorarlo ed ampliarne il gameplay in maniera che ai giocatori sia dato da fare sempre qualcosa di nuovo. Durante la convention di Comic Con di San Diego sono arrivati, infatti, alcuni importanti annunci sul futuro di questo gioco. Innanzitutto, arriverà la tanto attesa funzionalità che permetterà ai giocatori di scambiarsi i loro Pokémon. Molto presto, dunque, due giocatori incontrandosi per strada potranno avvicinare i loro smartphone per scambiarsi i Pokèmon. Trattasi di una funzione attesa ma già intravista e sperimenta da alcune persone all’interno della versione beta del gioco.

La seconda novità riguarda Pokéstop che potranno essere trasformati in veri e propri Pokemon Center all’interno dei quali i giocatori potranno curare i loro Pokémon. Inoltre, in futuro i Pokéstop potranno essere personalizzati in maniera tale da convincere i giocatori a visitali sempre più di frequente.

Trattasi, tutte, di novità importanti che mostrano come Nintendo e lo sviluppatore Niantics abbiano le idee ben chiare sul futuro di Pokémon GO. I fan di questo grandioso titolo possono, dunque, iniziare a sognare perchè presto arriveranno queste interessanti novità e c’è da scommettere che nel cassetto, Nintendo e Niantics abbiano pronte ben altre novità per rendere Pokémon GO ancora più longevo ed entusiasmante.