Pokémon Go potrebbe finalmente ricevere gli aggiornamenti tanto richiesti dai giocatori, sia dal suo lancio della scorsa estate: gli scambi di Pokémon e le sfide fra giocatori.

Purtroppo per i fan dei mostriciattoli le due nuove funzioni non sono già disponibili ma arriveranno tramite aggiornamento nelle prossime settimane visto che – come spiegato dal CEO di Niantic, John Hanke – sono in lavorazione da diverso tempo. Uno dei motivi per cui queste funzionalità tanto richieste dai fan non sono arrivate in tempi stretti è per via di diversi problemi che ha avuto l’applicazione, soprattutto nelle fasi iniziali dal lancio come il sovraccarico dei server e gli imprevedibili effetti collaterali nella vita reale.

Ora però gli scontri fra allenatori e lo scambio dei Pokémoon dovrebbero finalmente arrivare. Due novità che potrebbero riportare sull’applicazione di Niantic e Nintendo diversi giocatori che hanno abbandonato il gioco da tempo per la penuria di aggiornamenti degni di nota. Anche se, forse, potrebbe essere già troppo tardi. Ancora non è dato sapere il periodo di lancio di queste due nuove feature, ma si vocifera che potrebbero essere introdotte a breve anche se in versione “light” come test.