Novità per Pokémon GO per l’imminente ricorrenza di Halloween. Nintendo, infatti, ha voluto offrire ai giocatori alcuni bonus per chi giocherà su iOS ed Android al gioco durante questo periodo festivo. A partire da oggi 26 ottobre e fino a martedì primo novembre, gli allenatori di Pokémon GO avranno la possibilità di catturare i Pokémon più spaventosi in circolazione; infatti, il tasso di apparizione di Drowzee,Gastly, Gengar, Golbat, Haunter, Hypno e di Zubat aumenterà a livello globale.

Inoltre, tutti gli Allenatori troveranno più caramelle Pokémon del solito quando esploreranno il mondo che li circonda durante questo periodo. Ancora, ogni Pokémon catturato farà guadagnare agli allenatori ben sei caramelle, il doppio del normale. Inoltre, il professore regalerà agli allenatori due caramelle invece di una per ogni Pokémon trasferito. Infine, il Pokémon compagno troverà quattro caramelle invece di una come al solito. Le caramelle Pokémon consentono agli allenatori di far evolvere e potenziare i loro Pokémon, quindi il suggerimento per i giocatori è quello di camminare tanto e di catturare più Pokémon possibili per fare il pieno di questi strumenti così utili.

Nonostante la febbre da Pokémon GO si sia un po’ raffreddata, Nintendo continua a migliorare il gioco per offrire ai suoi utenti un’esperienza sempre migliore e sempre diversa. Il periodo di Halloween è, dunque, la scelta migliore per inserire novità molto particolari in tono con la caratteristiche di questa festività.

Gli aggiornamenti sono già disponibili gratuitamente all’interno dell’App Store di Apple e del Play Store di Google.