Pokémon GO continua a macinare record su record. Il gioco diventato famoso per il supporto alla realtà aumentata che sposta il terreno d’azione dal virtuale al reale ha tagliato un nuovo importante traguardo. Grazie, infatti, al debutto del titolo in nuovi mercati, per quanto riguarda la declinazione per Android Pokémon GO ha tagliato il traguardo dei 100 milioni di download nel Play Store. Il tutto, si evidenzia, in appena un mese dal suo debutto ufficiale. Trattasi, sicuramente, di un record assoluto che mette ancora in evidenzia la grande popolarità di Pokémon GO.

Un record che potrà essere facilmente battuto visto che Pokémon GO sta in questi giorni debuttando in nuovi mercati. La diffusione di questo titolo non accenna, dunque, a fermarsi, nonostante di recente un aggiornamento dell’app del gioco aveva fatto protestare molto i giocatori a causa della rimozione di alcune apprezzate funzionalità. Nintendo e Niantic, infatti, avevano deciso di rimuovere il supporto alla possibilità di ricorrere a trucchi e applicazioni esterne per ottenere vantaggi nel gioco.

Inoltre, era stato rimosso il sistema di tracking impiegato per individuare i Pokémon nei dintorni. Scelte che avevano fatto infuriare gli utenti. Inoltre, qualcuno pensava che queste modifiche avrebbero potuto influenzare anche la diffusione del gioco ma sembra che invece, Pokémon GO continui ad avanzare senza sosta.