Pokemon Go è un vero fenomeno planetario con milioni di giocatori. Tuttavia, accanto a questa moltitudine di estimatori ce ne sono anche altrettanti che non ne possono più di sentire parlare di questo gioco per dispositivi mobile. Per chi non volesse più saperne nulla di questo gioco è arrivata “PokeGone“, un’estensione per il browser Chrome che permette di bloccare tutto quanto riguarda Pokemon Go. Questo piccolo applicativo funziona molto facilmente e soprattutto risulta essere estremamente efficace.

Una volta installato, gli utenti potranno selezionare il livello di “aggressività” del filtro tra “Mild“, “Aggressive” e “Vindictive“. In particolare, scegliendo il livello più “aggressivo” del filtro, nel caso nella pagina che si stesse visitando fossero presente contenuti che riguardano Pokemon Go, questi contenuti non saranno visualizzati. L’estensione mostra, inoltre, il conteggio di tutti i contenuti bloccati che riguardano Pokemon Go. Un’opzione che non si discosta molto da quella dei ben più famosi filtri anti pubblicità.

L’estensione per Chrome è assolutamente gratuita e sicuramente farà la felicità di tutti coloro che non vogliono più sentire parlare del mondo dei Pokemon. Trattandosi di un’estensione, essa può essere installata su tutti i sistemi operativi in cui è presente Chrome.

“PokeGone” è assolutamente indispensabile per chi non ne vuole più sapere dei Pokemon.