Le Poste Italiane hanno iniziato a fare la voce grossa nel mercato della telefonia. A parte la piccola esagerazione, si può dire che da qualche tempo l’ente italiano abbia deciso di investire numerose risorse nell’innovazione tecnologica, uscendo sul mercato prima con una compagnia telefonica, poi con dei cellulari.

Quel che stupisce è la capacità di Poste Italiane di andare incontro alle esigenze crescenti della popolazione. In particolare a quelle degli sportivi.

Il modello cellulare PM1110 che nella sigla ricorda i vecchi Nokia di una volta, è in realtà un telefonino innovativo, studiato per chi ama la vita all’aria aperta.

La pubblicità che abbiamo usato per costruire una recensione  del prodotto, è quella presente nel negozio PosteMobile di eBay. Partiamo così dal dettaglio più importante, vale a dire il prezzo. Il PM1110 può essere acquistato alla modica cifra di74,90 euro.

Il vero problema è che nonostante le premesse non sembra affatto un telefono innovativo. Sembra piuttosto un modello spartano, molto essenziale, la cui caratteristica principale è la resistenza.

PM1110 è piccolo, maneggevole e antiurto. E’ in grado di resistere ai graffi, agli urti e anche all’acqua.

Il display, seppure a colori, è di appena due pollici. Il che vuol dire che non è affatto un telefono per chi ha grosse pretese, ma è uno strumento che, per caratteristiche strutturali, si adatta a chi  ha bisogno di un dispositivo forte.