Mentre il successo commerciale del visore di Sony PlayStation VR è ancora tutto da valutare, con un potenziale enorme ma un parco titoli ancora un po’ limitato e di nicchia, ecco che il colosso nipponico annuncia l’arrivo di un nuovo modello.

La divisione asiatica di Sony ha infatti fatto sapere che, dal prossimo 14 ottobre, arriverà in Giappone una nuova versione di PlayStation VR, nome in codice CUH-ZVR29. Ovviamente, sebbene dapprima sbarcherà nella sua terra di origine, il nuovo visore arriverà successivamente anche in occidente.

Tra le migliorie, il nuovo modello presenterà una nuova porta jack per le cuffie posizionata nella parte posteriore del visore per una migliore indossabilità. La Processing Unit sarà collegabile al visore tramite un nuovo cavo più sottile e ci sarà la compatibilità all’HDR pass-trhough. E il prezzo? Dalle info trapelate sinora, il nuovo modello del PlayStation VR sarà venduto in Giappone al prezzo di 44.980 yen, ovvero 340 euro, in combinazione con PlayStation Camera.