Dopo una serie di indiscrezioni e l’individuazione  di pre-order per PlayStation Vita Slim sul sito britannico ShopTo, arriva la conferma ufficiale da parte di Sony: la versione slim della portatile nipponica raggiungerà gli scaffali dei negozi europei a partire dal prossimo mese.

Ad onor di cronaca, l’informazione sarebbe relativa al solo mercato britannico, ma è molto probabile che gli altri paesi del Vecchio Continente non abbiano date di lancio diverse. Il rilascio è previsto per il 7 febbraio al prezzo di 180 sterline, circa 215 euro.

PlayStation Vita Slim è la stessa console commercializzata per la prima volta due anni fa, ma presenta una scocca più leggera e sottile, schermo LCD, 1GB di memoria interna e una migliore autonomia della batteria.

Insieme alla nuove edizione della portatile Sony verranno commercializziati anche un paio di bundle con il modello tradizionale: l’Indie Game Mega Pack, che contiene la console classica più Alien Breed, Thomas Was Alone, Velocity Ultra, Men’s Room Mayhem, ,Coconut Dodge Revitalised, Limbo, Hotline Miami, Total Recoil, Superfrog HD e Floating Cloud God Saves the Pilgrims, al prezzo di 199,99 euro, e un secondo pacchetto con memory card da 4 GB e un voucher per scaricare i titoli sopraccitati a 24,99 euro.