Una nuova PlayStation è stata lanciata in Giappone dove numerosi cittadini nipponici hanno fatto la fila davanti ai punti vendita fin dalle prime ore del mattino. L’annuncio della nuova console era stato dato molti mesi fa. Si chiama PlayStation Vita, la nuova console che sta già facendo furore in Giappone dove dalle prime ore del mattino, in alcune zone di Tokyo come Yodobashi Akiba e Akihabara, ha creato una vera folla in attesa di avere tra le mani la nuova console annunciata, ormai, l’estate scorsa.

Quel che la PlayStation Vita ha in più rispetto alle versioni precedenti dovrebbe essere una migliore prestazione grafica che rendono più soddisfacente tutta l’esperienza di gioco.

In più la PlayStation Vita è compatibile con le reti 3G e con la WiFi, utili per l’aggiornamento dei contenuti e il download dei giochi. Interessante anche lo schermo da 5 pollici touchscreen, e il touch pad posteriore che si aggiunge alle due fotocamere e al GPS.

Tutto questo ambaradan serve alla Sony per entrare a pieno titolo tra le console più richieste e desiderate dagli utenti appassionati di game. La Sony, con il lancio della PlayStation Vita ha deciso di sfidare il Nintendo 3DS che con la politica del ribasso dei prezzi è già entrato in molte case. Anche il Nintendo 3DS è dotato di doppio schermo.