Se avete appena acquistato una PlayStation (che si tratti di PS3, PS4 o PS Vita è indifferente) ci sono buone notizie per voi. Soprattutto nel caso abbiate comprato la console di nuova generazione PlayStation 4, avrete visto come la piattaforma richieda un abbonamento a PlayStation Plus per utilizzare le funzionalità online dei giochi. Il caso non vale però esclusivamente nel caso in cui abbiate appena acquistato il prodotto, ma anche se il vostro abbonamento è scaduto e non lo avete rinnovato.

Come riportato infatti da VideoGamer Sony ha di recente annunciato uno sconto per i non abbonati sulla sottoscrizione annuale di PlayStation Plus, con un risparmio del 25 percento. Il costo standard dell’abbonamento annuale è di 49,99 euro, mentre ora con la promozione il prezzo scende sino a 37,49 euro. Il costo per un mese grazie alla promozione arriva a qualcosa come 3 euro ogni 30 giorni, dando la possibilità agli utenti ancora senza una sottoscrizione di risparmiare oltre 10 euro, che potranno sembrare una cifra di poco conto ma per videogiocatori appassionati si va ad aggiungere alle spese per i giochi stessi ed i vari accessori (a tale proposito ricordiamo che PlayStation VR arriverà ufficialmente ad ottobre a 399,99 euro).

Con l’abbonamento a PlayStation Plus si avrà accesso a funzionalità quali giochi gratuiti mensilmente che resteranno disponibili nella libreria cloud sino alla scadenza dell’abbonamento stesso. Inoltre si hanno backup online dei dati di salvataggio, sconti esclusivi sul PS Store ed accesso anticipato ad alcuni titoli, oltre ovviamente all’utilizzo del multiplayer dei videogiochi. Per chi fosse interessato all’offerta, è molto importante sapere che la stessa sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato, ovvero sino al 31 marzo, dopodiché tornerà ad essere di 49,99 euro il prezzo per l’abbonamento annuale. Se siete perciò intenzionati a sottoscrivere il piano dovreste farlo il prima possibile.