Sony ha annunciato ufficialmente i giochi gratis del mese di giugno che tutti gli abbonati al programma PlayStation Plus potranno scaricare e installare sulle proprie console PlayStation 3 e PlayStation 4.

I titoli gratis di giugno confermano quanto già trapelato nei giorni scorsi in rete. Dunque per quanto riguarda l’ammiraglia PlayStation 4, i titoli disponibili al download a titolo gratuito sono Life is Strange e Killing Floor 2.

Sulla portatile PlayStation Vita, invece, Sony regala agli abbonati al servizio Plus i titolo Neon Chrome e Spy Chameleon. Sulla “vecchia” PlayStation 3 – da poco uscita di produzione in Giappone -
Sony regala Abyss Odyssey e WRC 5: World Rally Championship.

Il gioco più interessante e che farà di certo gola agli utenti di PlayStation Plus è sicuramente Life is Strange, avventura grafica sviluppata dal team Dontnod Enterntainment e pubblicata da Square Enix, in 5 episodi, nel corso del 2015. La particolarità di questo titolo è legata all’effetto farfalla. Infatti la protagonista del gioco, Maxine Caulfield, è in grado di riavvolgere il tempo con chiare conseguenze su avvenimenti, memoria e identità.