Brutta notizia per gli abbonati a PlayStation Plus, il servizio di gaming online per i videogiocatori della console firmata Sony.

Sony ha infatti annunciato, tramite un post su PlayStation Blog che, dal prossimo 22 settembre, i prezzi per sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus saranno più alti in Canada e Nord America.

Questa la dichiarazione ufficiale di Sony: “A partire dal 22 settembre 2016, i prezzi del servizio Playstation Plus aumenteranno a $59.99 USD (dollari americani)/$69.99 CAD (dollari canadesi), per l’abbonamento annuale, e a $24.99 USD/$29.99 CAD per l’abbonamento trimestrale. Il costo dell’abbonamento mensile rimarrà di $11.99 CAD in Canada e $9.99 USD negli USA. Se siete già membri del servizio, il cambiamento avverrà se sottoscriverete un abbonamento a partire da o dopo la data precedentemente indicata”.

Perché Sony avrebbe preso tale decisione? I piani alti della società hanno riferito, sempre sul post nel blog, che si tratta di una decisione figlia dell’attuale situazione di mercato e permetterebbe al colosso nipponico di continuare a offrire un servizio di valore per gli utenti.