Come ogni mese, anche ad agosto Sony regalerà ai suoi utenti registrati all’abbonamento PlayStation Plus una serie di giochi scaricabili dal PlayStation Store.

I giochi verranno rilasciati sia per PlayStation 3 che per PlayStation 4, e anche per la portatile PlayStation Vita. Partiamo con l’ammiraglia: su PlayStation 4 Sony regalerà Just Cause 3, l’esageratissimo action open world targato Square Enix; lo spin-off Assassin’s Creed: Freedom Cry; e Dimmi Chi Sei, una specie gioco social da utilizzare con gli amici e che richiede l’utilizzo combinato dello smartphone.

Su PlayStation 3 ad agosto sarà possibile scaricare, dall’1 fino al 31, i giochi Super Motherload e Snake Ball. Non siamo di fronte a pesi massimi, ovviamente, ma a titoli che possono comunque offrire una buona dose di divertimento. Super Motherload è un digging game in cooperativa ambientato su Marte, mentre Snake Ball è una sorta di variante dello storico Snake per Nokia.

Su PlayStation Vita gli abbonati a Plus potranno ottenere gratuitamente i giochi Downwell e Level 22. Il primo è un singolare action game con elementi sparatutto graficamente minimal, mentre il secondo è uno stealth game ambientato nientepopodimeno che in ufficio.