Naughty Dog, studio di sviluppo di Uncharted, chiama a raccolta i giocatori di tutto il mondo invitandoli a provare il multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro, titolo in esclusiva per PlayStation 4 che raggiungerà gli scaffali dei negozi il 10 maggio.

A partire dal 4 marzo alle 18.00, infatti, inizierà l’Open Weekend dedicato al gioco durante il quale gli utenti avranno la possibilità di testare in anteprima la versione multiplayer online del titolo. E’ possibile scaricare immediatamente la beta da PlayStation Store, in modo da poter accedere al gioco non appena i server saranno aperti venerdì 4 marzo.

La partecipazione dei giocatori a questa sessione di prova sarà di grande aiuto per gli sviluppatori che potranno testare l’infrastruttura di rete, il sistema di ricerca delle partite e altre funzionalità, per fare in modo che il multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro sia perfettamente funzionante al lancio del gioco. Non si tratterà comunque del multiplayer del gioco nella sua versione definitiva, dal momento che Naughty Dog sfrutterà questi giorni di test per apportare ulteriori migliorie.

In questa fase non è necessaria l’iscrizione a PlayStation Plus e si potrà accedere al gioco fino a lunedì 7 marzo alle 08.59 del mattino.

Venerdì 4 marzo alle 20:30 e sabato 5 marzo alle 02:00 del mattino, sarà inoltre possibile seguire le dirette streaming degli sviluppatori di Naughty Dog, accedendo al canale Twitch ufficiale, con alcuni ospiti d’eccezione. Orari e informazioni complete verranno pubblicate sullo stesso canale.