Sony strizza l’occhio al gaming su PC. Sul blog ufficiale PlayStation è infatti stato annunciato che PlayStation Now, il servizio di cloud gaming per PS3 e PS4, sarà presto disponibile anche su PC. Per ora però solo nel Regno Unito, Belgio e Stati Uniti.

Su computer sarà dunque possibile giocare a diverse esclusive dell’ecosistema ludico di Sony, come le serie Uncharted, God of War e tante altre, senza dimenticare i videogiochi che hanno fatto la storia di PlayStation 3. Gli abbonati di PlayStation Now possono accedere ad una libreria di circa 400 titoli e su PC saranno consentite nuove possibilità.

Volendo sarà possibile giocare a tutti i titoli PlayStation su PC con il gamepad ufficiale della console Sony grazie ad un adattatore wireless USB per il controller DualShock 4, disponibile nei negozi da settembre al prezzo di 24.99 dollari (probabilmente 24.99 euro in Italia). Ovviamente tutte le funzioni del gamepad come il touchpad e la light bar saranno funzionanti.

Ma che PC serve per giocare in streaming i titoli PS4 e PS3? Queste le specifiche annunciate da Sony:

  • Windows 7 (SP1), 8.1 o 10
  • Processore 3.5 GHz Intel Core i3 o 3.8 GHz AMD A10 o più veloce
  • 300 MB o più; 2 GB o più di RAM
  • Scheda audio; porta USB

Fondamentale ovviamente una buona connessione, visto che sono necessari almeno 5Mbps per poter giocare con fluidità e senza particolari problemi.

Al momento non è ancora stato annunciato quando, e se, il servizio arriverà in Italia.