Ormai ci siamo, PlayStation 4 è prossima all’uscita anche in Europa. Oggi è il suo giorno nel vecchio continente. Dopo aver visto tutto ciò che c’è da sapere della next gen di Sony, vediamo ora come potrebbe reagire il mercato europeo al lancio della nuova console. In America, come ci ha raccontato Silvio Gulizia, le vendite hanno registrato numeri da record ma, allo stesso tempo molti pezzi sono stati scoperti difettosi, rumors.

Da videogiocatore, mi viene automatico pormi una domanda: Se dovessi comprare una PlayStation 4, come reagirei trovandomi di fronte ad un prodotto difettoso?. Senza dubbio rimarrei inizialmente disorientato, ed a questa fase seguirebbe una considerevole dose di rabbia, seguita da telefonate ed e-mail ad ogni assistente possibile. Se non fosse che Sony sostituirà le console non funzionanti. Il minimo che si possa fare, direte voi, ma non sempre la sostituzione del prodotto difettoso è così scontata.

Quello che possiamo fare è senza dubbio ancorarci al fatto che l’azienda cercherà di prevenire nel miglior modo possibile i problemi cui gli acquirenti potrebbero andare incontro, e sperare che vada tutto bene.

Vi ricordo, infine, che potete chiedere consigli alla redazione sui vostri problemi tecnologici nell’apposita sezione Scrivi a Leo.