Nonostante lo scontro tra console next-gen, che vede per ora PS4 in testa rispetto ad Xbox One, Sony non sembra intenzionata a fermare la propria corsa verso la supremazia nella vendita di console. Come riporta BGR, infatti, Sony avrebbe annunciato un intervento alla Game Developers Conference, il 18 marzo, nel quale verranno discusse l’innovazione in PlayStation ed il futuro del gaming.

Come continua poi IGN, Sony potrebbe verosimilmente, in questa occasione, annunciare un dispositivo per la realtà virtuale per PlayStation, simile all’Oculus Rift, di cui ci ha parlato Federico Moretti tempo fa. Il talk sarà tenuto da Shuhei Yoshida, President of Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment, affiancato da Richard Marks, Senior Director, e Anton Mikhailov, Senior Software Engineer, che sono stati parte integrante nello sviluppo di PlayStation Move e PS Eye.

La presenza di pezzi grossi alla conferenza fa ben sperare per la presentazione ufficiale (finalmente) di un dispositivo per la realtà aumentata di Sony, del quale si rumoreggia ormai da un po’ di tempo. Per avere conferme o smentite, però, sarà necessario attendere il 18 marzo.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter