Sony ha confermato che domani la PlayStation 4 riceverà l’aggiornamento firmware 2.50, che punta ad introdurre tantissime novità tra cui la funzionalità sospendi/riprendi, supporto per il Remote Play a 60 fps e molto altro ancora. L’update “Yukimura” rappresenta uno degli aggiornamenti più attesi di sempre e punterà a migliorare significativamente l’esperienza utente.

PlayStation 4 v2.50: tutte le novità

Sono molteplici le novità che gli utenti troveranno all’interno di “Yukimura” per PS4 tra cui:

  • Sospendi/Riprendi: questa modalità permetterà di uscire da un videogioco premendo il pulsante PS, mettere in pausa la console e riprendere la sessione da dove era stata interrotta. La modalità sospendi/riprendi sarà supportata da quasi tutti i videogiochi.
  • Backup e ripristino hard disk da USB: “Yukimura” permetterà di effettuare backup e ripristino dei dati presenti nell’hard disk, tra cui impostazioni, salvataggi, schermate di gioco, videoclip, patch, download e molto altro ancora, direttamente vero e da un hard disk esterno o una chiavetta USB.
  • Trova e connettiti con gli amici: il firmware 2.50 trasformerà la PlayStation 4 nel miglior luogo in cui potersi connettere con gli amici. Sarà possibile connettersi con gli amici di Facebook, trovare amici che giocano i vostri stessi giochi e molto altro ancora.
  • Condividi trofei e ottimizza la lista trofei: per molti gamers i trofei sono estremamente importanti e l’aggiornamento “Yukimura” porta con sé la possibilità di migliorare la gestione della lista dei trofei, ma anche nuovi strumenti per la condivisione tramite Facebook, Twitter o messaggio.
  • Remote Play e Share Play: una tra le più importanti novità è la possibilità di godere i giochi a 60 fps su tutti i dispositivi che supportano le tecnologie Remote Play e Share Play. Inoltre, Sony avvisa che per sfruttare questa funzionalità è richiesta anche una connessione Wi-Fi robusta.
  • Aggiornamenti software automatici: rispetto alle precedenti versioni, il firmware 2.50 per PlayStation 4 permetterà agli utenti di scegliere se attivare o meno la funzionalità di aggiornamento automatico.
  • Account upgrade: gli utenti che possiedono un sub-account, ma hanno compiuto 18 anni o più, potranno effettuare l’upgrade del proprio account direttamente su PS4, rimuovendo tutte le restrizioni riguardanti la chat, introducendo l’aggiunta di fondi al proprio portafoglio e molto altro ancora.
  • Account verificati: sviluppatori di videogiochi, produttori, designer e manager verranno segnalati come verificati con un badge.
  • Dailymotion: l’update “Yukimura” introdurrà la possibilità di effettuare l’upload delle clip direttamente su Dailymotion, tramite il pulsante SHARE.

Come è possibile intuire, le novità del firmware 2.50 per PlayStation 4 sono tante e puntano a rivoluzionare l’esperienza di gioco. Non resta che aspettare il rilascio ufficiale, programmato per la giornata di domani.