Sony ha svelato i dettagli dell’aggiornamento 3.00 per la PlayStation 4, nome in codice Kenshin, che arriverà più avanti per tutti i possessori della console. L’aggiornamento porterà con se una serie di nuove ed interessanti funzionalità, aggiungendo nuovi modi di connessione e arricchendo l’esperienza d’uso degli utenti. Le funzioni principali di questo aggiornamento offrono migliori interazioni social e nuove modalità per giocare, come il lancio delle Community su PS4, che permettono a tutti di creare, scoprire e partecipare attivamente alle pagine dei profili community.

Per rendere l’esperienza d’uso della PS4 ancora più social, Sony ha deciso di introdurre due nuovi partner per la funzionalità SHARE. I giocatori potranno condividere videoclip da 10 secondi direttamente su Twitter, tramite il tasto SHARE del controller wireless DUALSHOCK 4, e i video pubblicati su Twitter compariranno su tutti gli altri feed, compreso “What’s New“. Inoltre, l’aggiornamento introdurrà YouTube Live, con streaming video live in alta qualità disponibili per tutti i giocatori e per tutti i giochi.

Il nuovo aggiornamento 3.00 per la PlayStation 4 permetterà di aumentare la memoria di archiviazione online di PS4 da 1 GB a 10 GB per tutti i membri PlayStation Plus e migliorerà il Live da PlayStation, dove i contenuti della community saranno alla portata di tutti. I giocatori potranno vedere le trasmissioni più popolari, videoclip e istantanee condivise da PS4. La popolarità si baserà sul numero di visualizzazioni.

L’aggiornamento offrirà inoltre ai giocatori la possibilità di chiedere di assistere alla partita di un amico, tutte le volte che la sua attività sarà mostrata in “Gioca a”. L’amico potrà rispondere stabilendo una connessione o iniziando una sessione Share Play.

L’aggiornamento del software di sistema PS4 versione 3.00 è attualmente in beta testing.