Non è stato necessario troppo tempo a Sony per decidere di abbassare il prezzo della propria console Next-Gen PlayStation 4, nonostante sia per ora in netto vantaggio su Xbox One in fatto di vendite (per giudizi qualitativi dedicheremo un altro post). La console infatti ha ricevuto il primo taglio di prezzo in Giappone, seguito dopo poche settimane dal Nord America in cui il costo è calato di 50 dollari. Ora, proprio negli USA, il costo delle due console di nuova generazione è ora uguale, e la domanda sorge spontanea: ci sarà un abbassamento di prezzo anche negli altri mercati?

Secondo i rumors attuali potrebbe. Come infatti riporta Lazygamer.net, è stato chiesto ad alcuni rappresentanti di PlayStation proprio se oltre USA e Giappone il prezzo di PS4 scenderà ancora, e questi si sarebbero rifiutati di commentare dicendo che per ora non c’è niente da annunciare. Potrebbe però presto arrivare il momento, perché Sony terrà un proprio stand alla Paris Games Week che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre, e proprio questa sarebbe l’occasione per annunciare il prezzo più basso di PlayStation 4 anche in Europa ed altre zone.

La tesi di un possibile taglio nel costo della console è però supportata anche da un altro elemento: il volantino di un negozio di elettronica sarebbe finito online troppo presto, svelando di fatto che PlayStation 4, con ogni probabilità, passerà in Europa da costare 399 a 349 euro, con annuncio presumibile proprio all’imminente Paris Games Week. Se avete avuto in mente di comprare una console next-gen per parecchio tempo aspettando l’occasione perfetta, questo potrebbe essere il momento, con PS4 a pari prezzo con Xbox One alla ricerca di nuova linfa vitale dalle vendite.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per saperne di più e poter iniziare a fare previsioni anche in ottica natalizia.