Sono passati ormai 6 mesi dal lancio europeo di PlayStation 4, e Sony ha venduto al 31 maggio oltre 8 milioni di console (fonte Wikipedia). Nonostante ciò, sono ancora tanti i videogiocatori, compreso il sottoscritto, che sono rimasti a PlayStation 3 vuoi per il prezzo maggiore di PlayStation 4, vuoi perché comunque si sperava (e si spera ancora, in fondo) che PS3 potesse garantire ancora un paio d’anni di supporto e produzione dei maggiori titoli.

In seguito all’E3 di Los Angeles, però, nel quale sono stati presentati diversi titoli, tra cui FIFA 15 e CoD Advanced Warfare, le mie e credo non solo mie speranze sono un po’ andate perse. Oltre ai due titoli citati, infatti, tanto rumore è stato fatto da Assassin’s Creed: Unity, e ancora di più dal fatto che il quinto capitolo della saga non arriverà su PS3 e Xbox 360.

Ecco quindi che, iniziando a vedere la fine del supporto di PS3 verso giochi per me fondamentali come Assassin’s Creed, mi sono preso lo scrupolo di vedere un po’ quali sono le migliori offerte in rete per acquistare una PS4, considerando che il prezzo per la console senza giochi resta sempre molto vicino ovunque intorno ai 399 euro:

GameStop: 449 euro in bundle, PS4 500 GB + Watchdogs

Multiplayer.com: 439 euro in bundle, PS4 500 GB + inFAMOUS: Second Son

Console Planet: 399 euro in bundle, PS4 500 GB + FIFA 14

Altra via percorribile nonché quella che credo di prendere io stesso, è quella che porta al vendere privatamente PS3 magari con qualche gioco, per poi approfittare di un buon bundle come quello che ogni anno esce con il nuovo FIFA per acquistare PlayStation 4.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter