PlayStation 4 potrebbe ricevere un taglio di prezzo in vista del prossimo E3, la kermesse losangelina dedicata al mondo dei videogiochi più importante dell’anno.

A riportare la notizia, ovviamente non ufficiale, USA Today, secondo il quale Sony potrebbe abbassare il prezzo di PlayStation 4, anche se solo di alcuni modelli e bundle e solo durante il periodo i cui si svolgerà l’E3, quindi fra il 13 e il 17 giugno.

Il colosso nipponico non ha confermato né smentito il rumor, quindi potrebbe trattarsi di un nulla di fatto. Sempre secondo quanto scritto dai colleghi di USA Today il cut price potrebbe coinvolgere anche gli accessori di PlayStation 4, ma non è dato sapere se questo potrebbe riguardare anche il visore per la realtà virtuale PlayStation VR o la nuova PlayStation 4 Pro.

Se il taglio dovesse verificarsi, inoltre, non è nemmeno chiaro se questo sarà solo per il mercato degli Stati Uniti o anche per quello europeo, e quindi anche da noi in Italia. Rumor che si susseguono come da tradizione prima del grande evento E3 2017, tra questi anche la notizia che PlayStation 5 avrà – per la prima volta nella storia della console Sony – una scheda video dedicata, e che arriverà sugli scaffali dei negozi una PS4 Slim color oro.