All’indomani dall’uscita europea di PlayStation 4, dalla rete iniziano ad arrivare le prime impressioni. 

In Germania, pochi minuti dopo la mezzanotte, alcuni negozi sono stati presi d’assalto dai clienti, come riporta il sito italiano di Eurogamer, ed in generale in tutto il vecchio continente il grande traffico di utenti ha causato problemi d’accesso al PlayStation Network, tanto da portare PlayStation ad investigare e comunicare tali problemi con un tweet dal profilo ufficiale PlayStation Europe.

Notizie che fanno riflettere nell’ottica dello scontro nelle vendite tra le due console next generation, Xbox One e PS4. I fatti sopra riportati, uniti alla volontà di Sony UK di voler superare il record di vendite del day one in Gran Bretagna con l’uscita di PS4, risalente al lancio di PSP, che registrò nei primi quattro giorni vendite per oltre 180.000 unità.

Quello che mi chiedo è  da cosa dipenda tale ottimismo, se da un fattore qualitativo, cioè che che PlayStation sia qualitativamente superiore ad Xbox One, o da ragioni economiche, cioè che la console di Sony è nei negozi ad un prezzo di 100 euro inferiore.

E secondo te? Qual è la console migliore tra Xbox One e PlayStation 4Diccelo con un commento.

Se ti è interessato questo post, potrebbero interessarvi anche:

photo credit | Dave Monk via Photopin CC