Sony, da poche ore, ha rilasciato il firmware 4.72 per la sua console PlayStation 4. Tuttavia, sembra che questo nuovo firmware abbia alcuni problemi come segnalato da alcuni giocatori. Si tratterebbe di un fastidioso bug che colpirebbe soprattutto i giocatori che giocano online attraverso la loro console.

Il problema si paleserebbe facendo visualizzare offline i giocatori che in realtà si troverebbero online pronti ad iniziare una partita in multiplayer. Ciò renderebbe difficoltosa proprio l’esperienza di gioco in multiplayer perché non si capirebbe esattamente chi si trova online e chi no. Inoltre, risultando virtualmente offline, i giocatori non potrebbero attivare alcune impostazioni di alcuni giochi. Una situazione molto seccante che starebbe infastidendo molto i giocatori. Sembra, tuttavia, che si possa trovare una parziale risoluzione del problema riavviando sia la console con il router.

Trattasi di un fix momentaneo ma che permetterebbe di rimettere in ordine il funzionamento della console, almeno per la sessione di gioco che si vuole portare avanti.

Sony non è ancora intervenuta ufficialmente sulla questione ma è lecito attendersi che il team di sviluppo possa, quanto prima, rilasciare un correttivo che vada a risolvere definitivamente questo fastidioso problema.

Si ricorda, infine, che il firmare 4.72 per PlayStation 4 era stato rilasciato per ottimizzare e migliorare le prestazioni della piattaforma senza introdurre particolari novità.