Tutti pazzi per la Champions League. Per celebrare la partnership fra Sony e la più importante competizione internazionale per club, la società nipponica ha presentato l’app ufficiale PlayStation F.C. Uefa Champions League, in esclusiva per PlayStation 4 e disponibile per il download gratuito su PlayStation Store a partire da oggi, lunedì 14 settembre.

L’applicazione, dedicata all’omonimo torneo europeo per squadre di club, propone una serie contenuti di intrattenimento che ruotano intorno alle partite della competizione. Gli abbonati a PlayStation Plus hanno anche accesso ai Classic Matches per rivivere le emozioni del calcio del passato guardando le sintesi di partite storiche della Champions dal 1992, recuperate dagli archivi della UEFA Champions League.

L’applicazione offre anche dei contenuti ludici che metteranno alla prova la cultura calcistica degli utenti.

Fantasy Football
Si può scegliere il proprio dream team della UEFA Champions League: decidere trasferimenti milionari dei giocatori, sostituzioni decisive e, naturalmente, dare il nome che si desidera alla squadra.

Top Five (disponibile a breve)
Gli utenti, prima di ogni partita, nominano 5 giocatori che, a loro avviso, saranno i protagonisti di quello specifico incontro.

Predictor
Si è chiamati a prevedere il risultato del prossimo incontro.

Ciascuno di questi giochi permette agli utenti di veder aumentare, ogni weekend, il proprio punteggio nella classifica generale PlayStation F.C. e, man mano che si guadagnano punti, viene loro assegnato un “Livello fan UEFA Champions League” che può essere migliorato nel corso della stagione.

Per maggiori informazioni su come scaricare l’app ed entrare in PlayStation F.C., visita il sito https://www.playstation.com/it-it/