PlayStation 4 è venduta ormai in tutto il mondo, e Sony ha  fatto sapere che nuove unità stanno per essere spedite nei magazzini vista la cronica scarsità di scorte. In barba ad un lancio abbastanza sottotono, nel corso di questo 2014  la piattaforma next-gen vedrà l’uscita di circa cento giochi.

Un portavoce Sony ha dichiarato che le prime spedizioni di PlayStation 4 sono già tutte vendute, ma è molto importante per l’azienda fornire costantemente i magazzini poiché il lancio della nuova ammiraglia è diverso rispetto ai precedenti prodotti PlayStation: “Questa è una storia di impegno - ha dichiarato John Koller, capo marketing di SCE America - Quando la domanda supera l’offerta, garantire nuovi arrivi non è facile”.

L’azienda di Tokyo coglie l’occasione per snocciolare alcune statistiche relative all’utilizzo del nuovo monolite nero: i giocatori hanno già collezionato 34 milioni di ore settimanali di gioco e 50 milioni di ore totali di uso della console, incluse le funzioni di intrattenimento. 48 milioni di immagini e video sono stati condivisi finora, di cui 1,7 milioni di ore su Twitch e Ustream.