Ancora non è ufficiale, ma secondo quanto si può leggere su una e-mail del supporto tecnico di Sony l’aggiornamento del firmware della console PlayStation 4 starebbe per arrivare. Si tratta della versione 4.50 del software di sistema della console nipponica, che riceverà un update insieme al software 2.40 per il visore per la realtà virtuale PlayStation VR.

L’email, riportata sul sito di Reddit, riguarda la richiesta da parte di un utente al servizio assistenza Sony di aiuto su alcuni problemi di image drift  su PlayStation VR (l’immagine si sposta in uno dei due lati dello schermo del visore). Nel rispondere su come ovviare al problema, l’operatore Sony ha anticipato il lancio dell’aggiornamento della console.

“Domani, con il lancio del software 4.50, verrà pubblicata anche una patch per il firmware 2.40 di PlayStation VR. Non so cosa conterrà questa patch, oltre l’annuncia del supporto per i Blu-Ray 3D.”

email supporto PlayStation

email servizio assistenza PlayStation

Come già anticipato, il nuovo aggiornamento a 4.50 del firmware PlayStation 4 conterrà il supporto per i dischi esterni, sfondi personalizzati e il tanto pubblicizzato Boost Mode per migliorare le performance di PS4 Pro con alcuni giochi. Sony non ha ancora smentito né confermato tale indiscrezione. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.