Dopo gli insistenti rumor delle scorse settimane, Sony annuncia ufficialmente due nuovi modelli di PlayStation 4.

La nuova PlayStation 4, nome in codice CUH-1200, avrà lo stesso prezzo del modello attuale – 399 euro – un hard disk da 500 GB, un minor consumo energetico (8% di consumo energetico in meno dichiarato da Sony)e un peso inferiore del 10%. Qualche cambiamento c’è anche dal punto di vista estetico: la parte lucida della scocca è stata rimossa a favore di una superficie opaca simile al resto della console.

Questa nuova PlayStation 4 sarà disponibile sugli scaffali dei negozi nei colori bianco e nero. Ancora non si hanno informazioni per quel che riguarda la data di commercializzazione, ma questa nuova versione sostituirà il modello attuale in maniera graduale una volta finite le scorte.

Sony ha annunciato anche una seconda versione del nuovo modello con hard disk da 1 TB, denominata Ultimate Player Edition, il doppio dello spazio di archiviazione disponibile su PlayStation 4 da quando la console Sony ha esordito sul mercato. La PS4 da 1TB sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal 15 luglio ma il prezzo ufficiale non è ancora stato rivelato. I primi rumor parlano di un possibile prezzo di 449 euro.