Sony continua il proprio cammino verso la superiorità nello scontro tra la sua PlayStation 4 ed Xbox One, che vede già PlayStation in testa. Solo qualche giorno fa il rumor sull’ingresso di Sony nel mondo della realtà aumentata, confermato poi alla Game Developer Conference con l’annuncio del Project Morpheus, di cui ci ha parlato giusto ieri Silvio Gulizia.

Xbox One, diretta e maggiore antagonista di PlayStation 4, ha già ricevuto diversi aggiornamenti software, e uno è già previsto per aprile, e Sony non rimarrà certo a mani in mano. A dimostrazione di ciò, il colosso giapponese ha annunciato ieri un aggiornamento software per PlayStation 4 che porterà diverse novità, tra cui:

  • Nuovo video editor per la personalizzazione delle clip
  • Miglioramenti dello sharing, con possibilità di esportare dati come foto e filmati su un supporto USB esterno
  • Rimozione della protezione HDCP, e conseguente possibilità di catturare gameplay tramite HDMI
  • Miglioramenta a Ustream e Twitch, che permetteranno agli utenti di effettuare il backup delle loro dirette, che potranno essere trasmesse a 720p 

Un aggiornamento software interessante, che elimina piccoli problemi ed introduce migliorie da non trascurare, tra cui lo stream dei contenuti sino a 720p, che porta la qualità dello stream stesso a pari livello di con quella di Xbox One. E’ lecito, dunque, non smettere di sognare, e sperare di vedere presto uno stream a 1080p. L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: DerekL via photopin cc