Negli ultimi vent’anni film e videogiochi si sono spesso contaminati a vicenda, dando alla luce opere molto interessanti come i videogiochi della serie Star Wars o de Il Signore degli Anelli e pellicole storiche come Mortal Kombat e Tomb Raider o i più recenti Ralph Spaccatutto e Need For Speed.

Tra questi, pare molto interessante ed originale Pixels, progetto in lavorazione da diverso tempo e completamente ispirato ai videogiochi anni ’80, che sarà proiettato nelle sale cinematografiche dal 15 maggio 2015. Dietro alla cabina di regia Chris Culumbus, lo stesso di Mamma ho perso l’aereo, Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Per quanto riguarda la trama, per ora si sa solamente che la città di New York verrà invasa da alcuni personaggi dei videogiochi anni ’80, tra cui le navette spaziali di Space Invaders o i blocchi di Tetris. Culumbus ha dichiarato di essersi ispirato al divertente cortometraggio di Patrick Jean, che potete vedere qui sotto.

Nel cast saranno presenti attori noti, come Adam Sandler, Peter Dinklage (il nano Tyrion Lannisnter ne Il Trono di Spade), Kevin Kames (Colpi da maestro), Michelle Monaghan (True Detective) e Josh Gad.